IL MIO LAVORO 1994-04-09
Il mio nome lo sapete, l’aspetto lo vedete, la mia professione: manager familiare.
E’ una cosa tutt’altro che facile! devo organizzare e coordinare molti lavori diversi: cucinare, lavare, far le pulizie e la spesa sia quotidiana che all’ingrosso ecc. ecc. ecc.
Spesso mi avvalgo di collaboratori esterni, specie per lavori occasionali (ad esempio di idraulica, falegnameria e simili) e di consulenze di esperti, in genere altre donne manager con più esperienza di me e con le quali ho legami affettivi dati sia dalla comune professione che da vincoli di amicizia o di parentela. (i nostri problemi sono talmente affini che talvolta basta una sola telefonata per aiutarci a vicenda).
Per risparmiare sul bagget sono costretta a svolgere anche mansioni di segreteria (rispondere al telefono, prendere appuntamenti con specialisti, ricevere o spedire la posta, scrivere biglietti appropriati nelle varie ricorrenze ecc.) sia per questioni che mi riguardano personalmente che per gli altri membri della famiglia.
Purtroppo la mia professione, pur venendo tecnicamente riconosciuta da tutti, per via di quell’inglesismo nel nome, sui documenti anagrafici non viene trascritto in maniera appropriata così, sotto la voce “impiego”, c’è ancora scorrettamente scritto: casalinga!
Commenti recenti