Mamma carissima
Grazie infinite dei tuoi auguri mandatimi per mezzo di quella bella cartolina umoristica, indovini proprio i miei gusti, appena avrò un po’ di tempo la ricopierò e te la manderò. Ho qui preparato per te un ventaglio a forma di cuore fatto con una foglia di palma, sembra il panama, credo ti sarà caro, devi però avere pazienza, perché sto radunando qualche cosetta per tutti, e mandarla per lo sposalizio di Maria. Tu però non dirle niente, sarà una piccola sorpresa, certo non aspettare cose grandiose, qui non ce ne sono, oppure costano salate, quel po’ che posso lo faccio con tutto il cuore. Per Natale, con Maria mi scrisse anche Aldo, per i quali accludo qui due righe. Sai da chi ho ricevuto l’altro giorno un pacchetto di cioccolata? Da Elvira di Brescia, non so da quanto tempo non si faceva viva, non mi ha scritto, spero però qualche riga la prossima volta me la manderà. Oh una qualche lettera come ci riavvicina! La lontananza sembra diminuita. Dove siamo confinate! disse la Suora che accompagnò la nostra R. Superiora in India, dopo venti giorni dal ritorno sente ancora la stanchezza del viaggio e che adesso ci sono anche gli automobili.
Spero questa mia ti trovi in buona salute, io su e giù sempre uguale. Ho provato uno dei cerotti che mi mandò Amelia, avendolo su mi sentivo proprio sollevata ma levatolo mi sono tornati ancora i dolori, metterò subito anche quell’altro, spero rinforzarmi.
Dalla lettera di Amelia sentirai qualche notizia di qui, questa volta ho scritto un po’ da per tutto, son certa però che leggerete in famiglia, quindi son per tutti. Da tempo non ho notizie della signora Reschiglian, se la vedi salutamela tanto, dille che aspetto un suo scritto. Salutami pure il sign. Giuseppe e Giovanni che sempre ricordo nelle mie preghiere. A te tanti baci quanti sono i metri che ci separano e ti prego a credermi sempre tua più che affez.ma figlia missionaria suor Andreina C.
Addiooooooooooooooo Oh se questa catena di o potesse arrivare fino a te.
Commenti recenti