(Amelia)
(manca la prima parte)
………… -sa vi furono canti, giuochi, sparo di mortaretti, e siccome tutti i salmi terminano in gloria, ci fu festa anche a tavola ben s’intende.
Alla sera le ragazze rappresentarono qualche scenetta accompagnata da qualche ballo birmano, e fra gli intermezzi fu suonato il fonografo. Se tu vedessi la gioia di queste ragazze quando soddisfo al loro desiderio di sentirlo, t’assicuro che sapranno attirarti delle abbondanti benedizioni. Ora stiamo tutte aspettando con ansia il giorno 8 settembre festa della Madonna Bambina, la Provinciale ci ha invitate tutte a Keng-tung perché colà fanno festa grande, le ragazze non contano i giorni ma le ore, hanno imparato il dramma “S. Tarcisio” per rappresentarlo colà, sono tutte affaccendate per prepararsi i vestiti, poverine ci vuol tanto poco per accontentarle!!
Dì a Emma, nostra cugina, che ho ricevuto il suo letterone con mia grande gioia, presto le risponderò, per intanto ringraziala di cuore. Ringrazia pure per me dei loro auguri tutti i miei indimenticabili nipoti: Nina, Bruno e Gina, Emma e Nino, Gina e Romeo, Sergio. Quanto desidererei vedere queste belle coppie!! Immagino la tua compiacenza e quella di Giacomo.
Attendo di far conoscenza con Romeo. Accludo qui due righe per Nino, che mi farai piacere di consegnare. Ciao, Amelia carissima. Stammi bene, prendi qualche ricostituente, io ti raccomanderò in modo speciale al Signore, credimi sempre tua aff.ma sorella missionaria suor Andreina.
Proprio in questo momento ricevo lettera da Rangoon che vi fu una vera strage, più di 100 morti. Ora gli indiani certamente si vendicheranno.
Commenti recenti