GIOCHI PERICOLOSI 1994-02-02
Destra – sinistra – avanti – indietro – fuoco!
No per carità, non sto esercitandomi per la guerra, e nemmeno a giochi che la imitino, ce n’è già troppa di vera nel mondo! Sto giocando col computer e disintegro spazzando via dallo spazio stellato racchiuso dentro il monitor le pericolose meteoriti che sfacciatamente passano accanto alla mia astronave.
Destra – sinistra – su – giù… e il mostriciattolo s’è pappato il mio omino verde. La ricerca e il recupero di bei soldoni d’oro non mi riesce nemmeno nei giochi.
Di qua, no! di là. Attenzione…. Splash… Il robottino girovago è finito nel buco nero del pozzo e s’è spiaccicato sul fondo. Quella trappola micidiale ha già inghiottito tre robottini!
GAME OVER – Alt – Stop – Finito – KAPUTT.
Possono scriverlo in tutti i modi, la sostanza è una: ancora una volta ho concluso malamente il gioco. Ma non è tanto il perdere che mi dà fastidio quanto subire quella risatina satanica emessa da questo congegno infernale (mi giustifico subito spiegando che quasi tutti questi giochi sono nuovi e non ho ancora imparato la sconfitta sarà atroce quando teoricamente dovrei saperli fare!)
Ah ah ah! Io “vedo” la macchina sbeffeggiarmi.
E poi… implacabile… inesorabile… sadica fino alla fine… ti spiattella sul video la classifica dei primi posti, perfino con le trombe della vittoria in sottofondo: Claudia, Riccardo, Mara, Guglielmo (le mie figlie e i loro fidanzati) a seconda dei giochi l’ordine varia ma i nomi sono sempre gli stessi!
Ci vogliamo mettere anche la marcia trionfale dell’Aida?
– Che bello! E’ nuovo?
– Già!!! Lo vuoi provare?
Due minuti e tap – tap – tap nella classifica i loro nomi sono già in cima!
Ragazzi moderni! Sono meravigliosi nel buttare giù meteoriti e dischi volanti, nel far procedere robot in labirinti fantascientifici con Minotauri extragalattici, ma non sanno cos’è una bella corsa fra le calli di Venezia o saltare nel “campanon” tracciato col gesso per terra.
Mi sto spudoratamente arrampicando sugli specchi. Sono cambiati i tempi, e sono cambiati i giochi. Lasciamo posto ai giovani.
…Ma non davanti al MIO computer!!!
Commenti recenti