Mia sempre carissima Amelia
Forse riceverai questa mia un po’ in anticipo alle feste Pasquali, ma siccome devo andare a Keng-tung per il ritiro annuale temo di non aver tempo di mandarti i miei auguri, meglio anteciparli che posticiparli non è vero?
Dunque buona Pasqua, auguro buona continuazione d’una santa pace che so regna già nella tua piccola famigliola, il Signore ve la conservi. E’ così bello vivere in pace!! Il mondo invece non vuol capire e fa tutto il possibile per distruggerla e far guerra.
Amelia carissima come stai? E Nina, Gina e la piccola Stefania? spero che queste mie due righe vi trovi tutti in buona salute, di cuore ve lo impetro dal buon Dio.
Vorrei pregarti di un favore, ti mando questi due dollari che mi regalarono e non posso cambiarli, se tu potessi desidererei un libro di preghiere che avevo quando ero in Italia, sarebbe, sempre se puoi, “Riva – la Filotea”. Se il denaro non è abbastanza fammelo sapere posso averne ancora qualche altro. Questa volta ho anche qualche foto da mandarti ma temo passi il peso. Vedi? Siamo noi tre, quella alla mia destra è di razza ikò, l’altra è quella che era all’ospedale e che hanno mandata via, siamo in mezzo ai garofani, con questo clima viene su tutto come da noi, verdura, frutta e fiori. Quest’anno è stato un freddo intenso, mancava solo la neve, alla mattina si vedeva bianco da per tutto, non mi sono mai mossa da casa, i mezzi di trasporto son tutti scoperti e per al strada faceva freddo, per fortuna che in casa abbiamo il caminetto e qui la legna e il carbone costano poco, mentre nelle altre parti devono pagarli quattro volte di più. Nella foto piccola sono io con la mia Abù, vedi? é più alta di me, é molto cara e sebbene studia quando viene a casa mi aiuta sempre. Ne ho varie altre foto da mandare a tutti, ce le ha fatte un capitano, ora è andato via per avanzare di grado, ci aiutava tanto, pazienza confidiamo nel Signore.
Nina, Gina, Stefania, buona Pasqua, vi saluto e vi bacio con affetto. A Sergio se faccio in tempo scriverò mandandole qualche foto. Amelia se hai occasione di vedere la nostra cugina Luigia salutala tanto, così pure Mariettina che sempre ricordo. A te cara il bacio e l’abbraccio più affettuoso, tua sempre affez.ma sorella Sr. Andreina
Commenti recenti