LOIMWE 29-12-1958
Carissima Signora Menetto
Finalmente ho ricevuto il prezioso pacco, quanto siamo lontane!! L’ebbi proprio durante la novena del S. Natale, quindi ancor più caro. Avrei voluto scriverle subito, ma credo che mia sorella Amelia le avrà fatto sapere quanto fui occupata in quel tempo. Ora che è tutto finito, vengo a lei per ringraziarla sentitamente del bel regalo mandatomi, m’arrivò proprio intatto, un po’ sciupata la bella fotografia, ma poco però.<
Certo che le parole non sono atte a manifestare la gratitudine per il bene che si riceve, bisognerebbe penetrare nel cuore, ciò che è impossibile, dobbiamo quindi limitarci a semplici parole, a semplici grazie.
Al Signore però sono noti i nostri desideri, saprà ben Lui ricompensare i nostri benefattori. Magnifico il completo per la Messa, la sopratovaglia va benissimo per l’altare della nostra cappellina, il conopeo lo adatteremo per la parrocchia ne hanno proprio di bisogno, così pure il copripisside, tutto bello tutto utile, di nuovo grazie. Magnifica pure la fotografia, l’ho fatta vedere a tanti e non finivano più di ammirarla. Come son belli i calà (forestieri) dicevano.
Ho ricevuto pure, di dietro a due splendide rose, gli auguri da lei, Dania, Ada e Bianca, per il mio onomastico e m’arrivò proprio il giorno 30, anche per questo le sono riconoscentissima, dovrei insomma empire il foglio di grazie e forse non basterebbe ancora, quanto fa bene il ricordo di persone care! Sembra diminuita la lontananza. Che il buon Dio faccia Lui, io l’ho pregato con tutto il cuore, e le ho raccomandato i bisogni di tutti, Lui sempre generoso saprà esaudirmi.
Le accludo pure due righe per il Rev. Parroco, favorisca metterla nella busta, non ho potuto metterla io perché passa il peso. Le mando pure una mia foto, quella vicino a me vestita di bianco è la mia suora che lavora all’ospedale, quella con la cuffia diversa è una suora di un altro ordine, venuta a vedere la nostra missione, la quarta è una mia compagna ma è vestita di bianco perché dove è lei fa molto caldo.
Finisco la mia chiacchierata rinnovando i miei auguri per un buon fine e principio d’anno e i miei ringraziamenti; la prego inoltre del favore, se vede mia sorella me la saluti tanto tanto le dica che le scriverò ancora presto. Invio i miei saluti a tutti di sua famiglia, stia bene gliel’auguro di cuore mentre la prego a credermi di lei sempre riconoscentissima
suor Andreina Cristofoli
Commenti recenti